MATRIX È QUI

PICCOLA ROSSA O PILLOLA BLU?

Il grande progetto MATRIX  per la trasformazione degli esseri umani in “umanoidi” previsto per il 2030  a seguito del COVID sta subendo una brusca accelerazione.

Lo slogan e l’obiettivo  è  “Non avrai piu nulla, non dovrai piu pensare  e cosi sarai felice“!

Matrix si nutre della nostra esistenza  ma gli serviamo docili  obbedienti  e al servizio della grande macchina globale, servizievoli come  umanoidi!

Per decenni il sistema di Capitale si è evoluto permeato di dogmi scientifici e di razionalita Cartesiana in nome della liberta di circolazione dei Capitali, delle merci e del sistema produttivo e finaziario globale, ci   hanno tolto diritti, libertà, posti di lavoro, salari, pensioni, terre, territori, foreste, acqua, piante, semi, tutto ciò che potevano strapparci, spesso con
immensa violenza, ora cio che a cui MATRIX mia  è estirpare definitivamente qualsiasi capacita autonoma di pensare diversamente dall’oggettività scentifica  profusa dagli istituti internazionali del sapere un Think Tank profuso a piene mani da pensieri non allineati sotto bandiere di partito, ma foraggiari dalla macchina aliena.

La rapina sara totale  finché non avremo più niente.

A Davos hanno anche annunciato come potranno farlo: con dispositivi che consentano alle persone di accettare docilmente questo destino e persino di gradirlo, di sentirsi “felici” per quello che lasciano, per poter restare incollati a uno schermo, per trasformare la propria casa in ufficio, per ricevere qualche soldo o per sottomettersi alla società della sorveglianza nella quale ogni gesto, atteggiamento e comportamento delle persone sarà controllato.

Le strade di ieri non portano più da nessuna parte.

Non ha senso continuare a cercare lavori che non esistono più e non esisteranno, oppure bussare alle porte che un tempo soddisfacevano richieste.

Non ha senso nemmeno fare affidamento sulle promesse di un futuro sempre rinviato. Oggi, per sopravvivere, la prima cosa è rendersi conto appieno della radicale novità della situazione attuale.

Per scrutare l’orizzonte, basta guardare il processo di auto obbedienza  instaurato, l’orizzonte che intravederva la Nacita di Matrix è anticipata , è qui,  È per oggi!

Klaus Schwab, il fondatore del Forum di Davos e principale portavoce del Grande Reset lo ha detto: “Un aspetto positivo della pandemia è che ci ha insegnato che possiamo introdurre cambiamenti radicali nel nostro stile di vita molto rapidamente.!

I cittadini hanno dimostrato di essere disposti a fare sacrifici per favorire l’assistenza sanitaria”.

Schwab pensa che i cittadini, così come hanno docilmente accettato il confinamento e altre misure, siano “già pronti” per affrontare quello che li si costringerà a fare.

I signori di Davos non si mordono la lingua quando riconoscono che “il capitalismo… è morto…”. Sono consapevoli del fatto che “la loro ossessione di massimizzare i profitti degli azionisti ha portato a orribili disuguaglianze”.

Matrix  riscatterà la parola capitalismo dalla tomba degli orrori in cui si trova, lo farà cancellando le libertà ed eseguendo innumerevoli esercizi autoritari o realizzando megaprogetti

. Il nuovo regime sarà “includente” ed egualitario, sara persino Ecologico e attento alle biodiversità! Tutte le “parti interessate” parteciperanno all’operazione, in modo che non ci sia alcuna opposizione al nuovo mondo felice che si starebbe creando.

Vale la pena di fare un’attenta analisi di questo resettaggio anticipato di Matrix di capire bene quando parlano di grande ripartenza, ma studiare quello che fanno bene  e fino in fondo permette di capire meglio cosa sta succedendo… e precisa ciò che bisogna invece fare.

come dice Esteva:

Ricordiamo ancora una volta la frase zapatista: “Ci hanno tolto così tanto che ci hanno tolto perfino la paura“.

Senza paura alcuna, iniziamo a far crescere speranze e trasformiamo la resistenza in liberazione.

Pillola Rossa : Per costruire il mondo nuovo e fondare possibilità reali di condivisione e convivialità su nuove relazioni sociali reali, necessita diffondere una cultura Umanista della Vita, avere la coscienza di esistere in questa cultura  collegandoci , unendoci ad altre e altri che a loro volta combattono questa lotta decisiva.

Necessita “impollinarsi” gli uni con gli altri, imparare dalle altre e dagli altri, offrirci solidarietà e abitare umano, a praticare insieme un’azione politica che si basa soprattutto sull’ascolto.

Diversamente  sarà solo Pillola Blu, Umanoidi acefali al servizio della macchina finanziaria globale e pensante.